Wefox ha nominato Paul Onnen nuovo chief technology officer con effetto immediato. Onnen prende il posto di Sergi Baños, che è stato promosso a chief platform officer (cpo), in una fase di sviluppo dei piani per il lancio della piattaforma che collegherà l’intero ecosistema assicurativo. In questo ruolo, guiderà la strategia aziendale della piattaforma wefox, supervisionandone l’implementazione, lo sviluppo e l’operatività.
Con oltre 30 anni di esperienza nel creare, guidare e seguire l’operatività di piattaforme e prodotti saas b2c e b2b per aziende quali Amazon, Google, Expedia e Nordstrom.com, oltre a startup di successo, Paul Onnen è riconosciuto per la sua esperienza nei settori fintech, big data, saas, ai/ml e data security.
“Questo è un momento importante per l’azienda, che vede l’introduzione di un altro peso massimo del settore con la nomina di Paul e la promozione di Sergi per mettere in atto la strategia e lo sviluppo della nostra piattaforma – ha commentato Julian Teicke, ceo e fondatore di Wefox -. La notevole expertise e la vasta conoscenza di Paul nel settore tecnologico si allineano perfettamente con la nostra mission di rivoluzionare il settore assicurativo. La sua leadership svolgerà un ruolo cruciale nel portare il nostro business verso nuovi orizzonti e nel guidare strategicamente le nostre attività tecnologiche”.
“Wefox è un’azienda stimolante, che dà l’opportunità di trasformare il settore assicurativo attraverso una tecnologia di ultima generazione, una sfida alla quale non ho potuto resistere – ha aggiunto Paul Onnen -. Mi impegnerò per garantire che il gruppo sia sempre all’avanguardia nell’innovazione. Sono davvero entusiasta di avere l’opportunità di contribuire a questo viaggio”.