Western Union e UniCredit, intesa per il trasferimento di denaro tramite conto corrente

Western Union e UniCredit hanno firmato un’intesa per offrire in Italia ABMT, un servizio di trasferimento di denaro tramite conto corrente bancario. I clienti di UniCredit potranno utilizzare il servizio di Western Union attraverso l’online banking, i bancomat e le filiali UniCredit, per spedire denaro dai loro conti correnti alle oltre 450.000 location Western Union.

 

Jan Hillered, senior vice president Europa & CIS di Western Union, ha così commentato l’accordo: “Western Union è lieta di stringere collaborazioni con UniCredit. Quest’accordo è un’altra prova che la nostra strategia sui canali bancari online sta funzionando con pieno successo. Il nostro scopo è fornire valore aggiunto alle banche a vantaggio dei loro clienti, e in quest’ottica abbiato già firmato 80 accordi di collaborazione”.

“L’offerta di servizi come ABMT – ha concluso Hillered – fa parte del nostro impegno a soddisfare le esigenze finanziarie dei consumatori, offrendo maggiori opportunità di accesso, per far sì che i nostri clienti possano comodamente usufruire dei nostri servizi dove e quando ne hanno bisogno”.

“È un vero piacere annunciare il lancio di questo nuovo servizio, che sarà disponibile già dai prossimi mesi e permetterà ai nostri clienti di inviare denaro all’estero – ha aggiunto Alessandro Decio, responsabile della Family & SME Division di UniCredit –. Grazie alla nostra rete, che comprende 7.800 bancomat e 4.000 chioschi, e ai nostri canali online, sarà più facile per i nostri clienti inviare tempestivamente denaro alle loro famiglie all’estero. I clienti di Agenzia Tu, il network dedicato alla clientela straniera, potranno inoltre usufruire del servizio allo sportello. La partnership con Western Union conferma la nostra attenzione a soddisfare i bisogni dei clienti stranieri che ci hanno scelto come banca di riferimento, consentendoci di essere loro sempre più vicini nella vita di tutti i giorni”.

Western Union e UniCredit, intesa per il trasferimento di denaro tramite conto corrente ultima modifica: 2012-02-09T09:49:54+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: