Wide Group: Baroncini Broker entra a far parte del gruppo

Baroncini Broker, società con oltre 30 anni di esperienza nella tutela assicurativa del comparto ippico, entra in Wide Group. L’azienda tutela oltre 200 tra i più prestigiosi allevamenti e scuderie in Italia e in Europa, garantendo coperture assicurative personalizzate per i più grandi campioni del trotto e del galoppo.

L’operazione ha l’obiettivo di consolidare la presenza del gruppo in nicchie di mercato ad elevata specializzazione, garantendo ai propri clienti un accesso privilegiato a soluzioni assicurative sempre più mirate e performanti. L’intero team di Baroncini Broker, compreso il fondatore Alessandro Baroncini, “continuerà a operare con la stessa professionalità e dedizione, assicurando una transizione fluida nel segno della continuità e dell’innovazione“, precisa un comunicato stampa.

 “Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia di crescita, che punta ad arricchire il nostro ecosistema con competenze distintive in settori altamente specializzati. Abbiamo chiuso un 2024 davvero positivo grazie soprattutto a una serie di operazioni che ci hanno permesso di integrare il know-how di nuove aziende, ampliando la nostra capacità di offrire soluzioni su misura per le esigenze più specifiche. L’expertise di Baroncini Broker nel comparto ippico arricchirà il nostro portafoglio di specializzazioni, confermando il nostro impegno nell’offrire un servizio sempre più completo e innovativo ai nostri clienti”, ha dichiarato Gianluca Melani, co-founder & ceo di Wide Group.

Sono certo che l’unione con Wide Group, oltre a consolidare la nostra presenza sul mercato italiano, contribuirà a far conoscere in modo più capillare i prodotti assicurativi che riguardano il cavallo atleta a una platea più ampia, sia italiana che europea, e darà a Wide l’opportunità di offrire ai suoi clienti le particolari competenze di specialisti unici nel settore”, ha aggiunto Alessandro Baroncini, fondatore e amministratore unico di Baroncini Broker.