Wide Group ha integrato Pico Adviser Group, storico broker con sede principale a Bologna e a Borgo Mantovano, implementando le sue business unit attuali con quella del credito commerciale, il principale ramo di expertise maturata negli anni da Pico Adviser.
La nuova sinergia rappresenta per Wide Group un ulteriore passo nel percorso di sviluppo territoriale. Il gruppo è presente in Emilia Romagna da 7 anni e con questa operazione 9 nuovi broker si aggiungono alla sua squadra. Oggi può contare su un totale di oltre 120 dipendenti al servizio di 160 broker in Italia.
“Già da parecchi anni eravamo ben consapevoli che il brokeraggio assicurativo dovesse evolvere, così com’è successo in tantissimi altri settori e che, non solo ai fini della crescita ma soprattutto per la continuità aziendale, l’unica strada percorribile fosse tramite le aggregazioni fra società. Eravamo così alla ricerca del cosiddetto partner strategico – ha dichiarato Mariogiovanni Puviani, fondatore di Pico Adviser -. La nostra ricerca è durata parecchi anni, fino a Wide Group, società le cui radici partono proprio da Bologna e con cui condividiamo il progetto di convogliare tutte le nostre competenze in un nuovo tavolo di lavoro dedicato esclusivamente all’assicurazione del credito commerciale per sviluppare questo particolare settore e diventare un punto di riferimento per le aziende italiane e per le compagnie specializzate”.
“Grazie all’ampia esperienza accumulata dal team Pico, in particolare nel settore dei Crediti Commerciali e Corporate, e alla comprovata capacità di attrazione sul territorio, oggi festeggiamo un altro significativo traguardo nel nostro percorso di crescita sia in termini di dimensioni che di competenza tecnica. Siamo costantemente impegnati nella ricerca di consulenti, che essi siano broker, subagenti o agenti, altamente competenti e professionali, caratterizzati da solidi valori umani e una profonda comprensione delle esigenze legate al territorio. Con il nostro impegno a investire in innovazione tecnologica applicata alle competenze, miriamo a fornire loro il massimo supporto e stimolo per raggiungere il pieno potenziale”, ha aggiunto Matteo Barbini, co-founder & managing partner di Wide Group.