Widiba: da oggi Apple Pay disponibile per tutti i suoi clienti

Widiba Logo NuovoWidiba annuncia che Apple Pay è da oggi disponibile per tutti i suoi clienti e trasformerà i pagamenti su mobile in modo semplice, sicuro e privato, oltre che veloce e conveniente.

Apple Pay, spiega una nota, è un ulteriore passo nel processo di semplificazione dell’esperienza Widiba, che si è sempre distinta per la tecnologia d’avanguardia e per l’innovazione.

Sicurezza e privacy sono alla base di Apple Pay. Quando si utilizza una carta di pagamento con Apple Pay il numero della carta non viene memorizzato nel dispositivo e nemmeno nei server di Apple.

Viene assegnato, invece, un numero identificativo di carta criptato, il device account number, salvato in maniera sicura nel secure element del dispositivo. Ogni transazione viene autorizzata con un codice di sicurezza usa e getta, valido solamente per quella specifica operazione.

“Siamo vicini ai clienti e alle loro necessità – ha dichiarato Marco Marazia, direttore commerciale di Widiba -. I nostri clienti avranno a disposizione uno strumento in più per pagare comodamente, lasciando il portafoglio a casa”.

Apple Pay è facile da configurare e gli utenti continueranno a ricevere tutti benefici e i vantaggi offerti dalle carte di credito e di debito. Per fare acquisti nei negozi Apple Pay è utilizzabile su iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive e Apple Watch.

Lo shopping online tramite le app e i siti web che accettano Apple Pay consiste semplicemente nel tocco di un dito con Touch ID, senza compilare manualmente lunghi moduli o digitare ripetutamente le informazioni di spedizione e di fatturazione. Quando si pagano beni e servizi su app o Safari, Apple Pay è utilizzabile con iPhone 6 e versioni successive, iPhone SE, iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 e versioni successive. Si può anche utilizzare Apple Pay su Safari con qualsiasi Mac prodotto dal 2012 in poi e dotato di sistema operativo MacOS Sierra e confermare il pagamento con iPhone 6 o versione successiva o Apple Watch o con Touch ID sul nuovo MacBook Pro.

Widiba: da oggi Apple Pay disponibile per tutti i suoi clienti ultima modifica: 2017-10-19T12:19:01+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: