Win, un nuovo modello di business per i piccoli e medi broker

Assistenza, formazione, supporto tecnico professionale, progettazione di prodotti assicurativi specialistici per la piccola e media impresa. Questi i servizi che la Win, Willis Italian Network, propone ai 9 broker retail di medie dimensioni che sono stati selezionati e hanno dato la loro adesione per il 2009.

Il network appartiene alla Willis, una delle principali società di gestione dei rischi e di brokeraggio assicurativo a livello mondiale, e sulla falsariga e il successo del modello inglese fornirà soluzioni assicurative pensate prevalentemente per il mercato delle pmi (piccole e medie imprese).

Win allarga il range di proposte assicurative a disposizione dei clienti dei broker aderenti, mantenendo questi ultimi comunque un’assoluta indipendenza nella scelta di altri prodotti assicurativi non inclusi nell’offerta del network” ha dichiarato Walter Albini, amministratore delegato di Willis Italia. Lo schema operativo realizzato da Willis nel rapporto con gli altri broker aderenti corrisponde al rapporto tra broker retail e broker wholesale, con riferimento specifico alla predisposizione negoziale da parte di Willis dei prodotti assicurativi innovativi di interesse dello specifico target di mercato, alla messa a disposizione di tali prodotti ai broker retail che possono interagire direttamente con le Compagnie che già hanno valutato il prodotto come possibilità di copertura di tali categorie di rischi.

Il broker aderente al network ha la facoltà di utilizzare il network in relazione e con la priorità dell’interesse del suo cliente. Le compagnie possono svolgere attività anche attraverso altri e diversi intermediari, non appartenenti al network.

Willis, in qualità di coordinatore del network Win, segue inoltre le attività dei broker aderenti in tutti gli aspetti e per affrontare tutte le esigenze nella sua funzione di broker wholesale.

Win, un nuovo modello di business per i piccoli e medi broker ultima modifica: 2009-10-13T17:55:24+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: