Wtw, gruppo attivo nell’ambito della consulenza, intermediazione e soluzioni assicurative, ha firmato un accordo per l’acquisizione di Aimuw, managing general agent (mga) specializzata nella distribuzione di prodotti assicurativi per conto di assicuratori nazionali e internazionali operanti nel mercato italiano. L’accordo verrà completato entro gli inizi del 2024. I termini della transazione non sono stati resi noti.
L’intesa riflette la strategia globale di Wtw di investire in aziende ad alte prestazioni e di esplorare la crescente interconnessione tra rischio e capitale. Sottolinea, inoltre, la volontà di dell’azienda di rafforzare la propria presenza nel mercato italiano e la sua ambizione di potenziare la propria attività nel business wholesale.
Aimuw, azienda con sede a Roma e uffici a Milano e Lecce, conta un team di 40 persone e, dopo il completamento dell’accordo, conserverà il marchio attuale e manterrà la propria indipendenza operativa.
“Questo è un punto di svolta per la nostra attività in Italia e siamo entusiasti che Aldo Iaquinta e il suo team si uniscano a noi. Vantano profonde relazioni in tutto il mercato e una preziosa esperienza in settori ad alto potenziale – ha dichiarato Gianmarco Tosti, head of the mediterranean region for corporate risk and broking, e head of Italy per Wtw -. Il nostro obiettivo è quello di costruire sulle solide basi già esistenti una mga di prim’ordine in Italia. Continueremo a sviluppare strutture di rischio innovative e soluzioni specialistiche per i nostri clienti e Aimuw rappresenta una parte fondamentale di questa strategia”.
“Sono orgoglioso insieme a tutto il team di entrare a far parte di un gruppo rinomato e leader nel mercato italiano che, grazie a capacità, competenze e ad un approccio data-driven, rappresenta l’opportunità ideale per accelerare la nostra crescita e il successo di entrambe le società”, ha aggiunto Aldo Iaquinta, ceo e fondatore di Aimuw.