Yolo Group rafforza il posizionamento nel canale phygital

Yolo LogoYolo Group compie un nuovo passo nello sviluppo del canale distributivo phygital, in particolare dei prodotti e servizi per la mobilità su strada, segmento in cui è entrato all’inizio del 2023 acquisendo la maggioranza di AllianceInsay Broker.
 
AllianceInsay Broker, spiega una nota, opera attraverso una rete di dealer, intermediari e operatori del mercato auto ed è impegnata nell’attuazione di un piano che prevede l’incremento del portafoglio d’offerta, la crescita della rete dei dealer, l’espansione territoriale e lo sviluppo di sinergie commerciali con la capogruppo offrendo ai dealer, in aggiunta ai prodotti per l’auto, polizze d’interesse per i loro clienti. 
 
L’obiettivo è aumentare la penetrazione nel mercato di riferimento compiendo il passaggio, iniziato con l’ingresso in Yolo Group, da player regionale, con attività concentrata nel centro-sud, a player nazionale.
 
All’attuazione del piano contribuirà il rafforzamento dell’organico manageriale con due ingressi, Gianmauro Amoriello e Andrea Principi, che hanno assunto, rispettivamente, i ruoli di direttore commerciale e direttore vendite. Entrambi i manager hanno maturato oltre venti anni di esperienza nelle attività di sviluppo business e provengono da Subito Motori, sezione dedicata ai veicoli di Subito.it, dove hanno guidato la costituzione e la crescita della rete di vendita. 
 
AllianceInsay basa l’attività su un ecosistema per la mobilità che include una piattaforma CRM (attraverso la quale i dealer possono gestire l’offerta di prodotti di assicurativi e servizi digitali) e una web app che consente ai clienti dei concessionari di accedere ai servizi post-vendita. L’offerta valorizza il posizionamento dei dealer allargandone l’operatività oltre la vendita o il noleggio. AllianceInsay offre ai dealer la possibilità di posizionarsi come un gateway di servizi assicurativi digitali e migliorare la conoscenza dei clienti con riflessi positivi su livello di servizio e fidelizzazione.
 
Nel 2023 la società ha intermediato premi per 4 milioni di euro (+65% rispetto al 2022) grazie a una rete di oltre cento tra concessionari (dealer), intermediari e operatori del mercato auto con i quali collabora e a un portafoglio di oltre 30 prodotti assicurativi. 
 
“Il rafforzamento dell’organico con manager dotati di una solida esperienza nei servizi per la mobilità automobilistica, ci consentirà d’incrementare e migliorare l’offerta ai concessionari – ha sottolineato Antonio Villecco, direttore operativo della controllata AllianceInsay -. Puntiamo con decisione a occupare nuovi spazi di mercato e a consolidare la nostra leadership”.