Yolo-Genertel: al via collaborazione per polizze digitali auto e casa

Yolo LogoYolo lancia una nuova offerta assicurativa casa/auto sviluppata in collaborazione con Genertel. L’iniziativa si inserisce in un percorso iniziato alcuni mesi fa con l’obiettivo di ampliare il modello distributivo della compagnia assicurativa digitale di Generali Italia, recentemente entrata nel capitale di Yolo Group.

I clienti dei partner distributivi di Yolo potranno assicurare digitalmente l’auto e la casa, oltre ad accedere all’ampia gamma di soluzioni on demand dedicate alla protezione dei beni, della salute, degli animali domestici, dei viaggi e del tempo libero.

Nel dettaglio, Yolo Casa è una polizza pensata per la tutela dell’abitazione e della famiglia contro gli imprevisti della vita quotidiana, mentre Yolo Auto assicura i rischi di responsabilità civile ed i danni che derivano dalla circolazione dei veicoli. Entrambe le polizze prevedono una copertura completa in un’unica soluzione: il servizio di base offerto è la garanzia di responsabilità civile, a cui sono abbinabili differenti garanzie accessorie in base alle specifiche esigenze del cliente.

Tra queste, per quanto riguarda la polizza auto, la società segnala la possibilità per il cliente di sospendere e riattivare la polizza in caso di non utilizzo del veicolo per determinati periodi dell’anno e la garanzia infortuni conducente che prevede il rimborso spese mediche e una diaria quotidiana in caso di infortunio oltre che la copertura in caso di decesso o invalidità permanente. Tra le garanzie accessorie della polizza casa, la società segnala l’rc mezzi di trasporto elettrici, che tutela da eventuali infortuni mentre si è alla guida di un monopattino elettrico, l’rc animali domestici che copre i danni involontariamente causati dalla proprietà di un cane e infine una serie di servizi per gestire eventuali incidenti domestici o emergenze che riguardano l’abitazione (assistenza abitazione, contenuto arredi, rottura impianti, incendio e gravi danni).

“Yolo Auto e Casa sono il frutto di un lungo lavoro di squadra condotto insieme a Genertel, uno dei brand più solidi e di rilievo nel mercato dell’assicurazione diretta apprezzato in particolare per la gestione veloce ed efficiente dei sinistri  ha dichiarato Gianluca de Cobelli, founder e ceo di Yolo Group -. Semplicità, flessibilità e personalizzazione sono gli elementi che ci hanno guidato nella costruzione della customer experience”.