Younited raggiunge i 200 mln di ricavi annui

Younited ha raggiunto i 200 milioni di euro di ricavi annui nel primo semestre del 2022, con una crescita dell’82% rispetto all’anno precedente. Lo ha annunciato oggi la società, precisando che si tratta dei ricavi totali generati dalla piattaforma. L’obiettivo centrato, si legge in un comunicato stampa, consolida la crescita continua dell’azienda, dopo un incremento del 119% del Gross merchandise value e dell’81% dei ricavi netti nell’anno 2021.

“L’eccezionale ritmo del nostro sviluppo testimonia la perfetta corrispondenza tra la nostra offerta di credito istantaneo e le crescenti esigenze della e-economy in Europa. I consumatori di oggi vogliono più immediatezza, più semplicità, sia che stiano facendo un acquisto presso un negozio sia che stiano ottenendo credito direttamente sulla nostra piattaforma. Si tratta di un cambiamento comportamentale importante. Oggi siamo orgogliosi di essere leader nel soddisfare questa domanda in rapida crescita e di veder infittirsi ogni giorno la nostra comunità di clienti, il cui livello di soddisfazione e di fedeltà è crescente”, ha dichiarato Charles Egly, ceo and co-founder of Younited.

“Il 2022 segna un cambiamento importante nella crescita del nostro canale di partnership. Abbiamo dimostrato che il nostro modello di distribuzione per paese e per settore verticale offre eccezionali opportunità di accelerazione in Europa. Siamo diventati il principale partner per il credito istantaneo nei settori dell’elettronica, delle telecomunicazioni e del neo-banking grazie alla nostra tecnologia plug and play completamente integrata nelle piattaforme dei nostri partner, come Apple Premium Reseller, Microsoft, Bouygues Telecom e Orange. Intendiamo replicare questi successi in altri settori verticali ad alto potenziale per continuare ad accelerare il nostro ritmo di crescita”, ha aggiunto il coo e cofondatore Geoffroy Guigou.