Younited ha raccolto 60 milioni di euro dai suoi principali azionisti: Eurazeo, Crédit Mutuel Arkéa, Bpifrance e Goldman Sachs. Lo ha annunciato oggi la società, precisando che la transazione porta la sua valutazione a 1,1 miliardi di euro, in forte crescita rispetto all’ultimo aumento di capitale della società, avvenuto a maggio 2021.
Questo round di finanziamento consentirà alla società di continuare a diffondere le sue soluzioni di credito istantaneo e di sviluppare le partnership in tutti i Paesi in cui opera la fintech.
L’azienda ha lanciato questa offerta per la prima volta nel 2018 per un partner commerciante, l’ha estesa al suo canale direct to consumer (dtc) in Spagna e Portogallo nel 2018 e in Francia a partire dal 2021 e si sta preparando ad estenderla ad altre aree geografiche.
Questo prodotto rappresenta attualmente circa il 40% dei prestiti finanziati dal canale direct to consumer in Francia, con un obiettivo dell’80% entro la fine del 2023, il 97% dei prestiti finanziati dal canale dtc in Spagna e tutti i prestiti finanziati dal canale “partnership”.
“Mentre l’attività storica di Younited (direct to consumer) sarà redditizia da quest’anno in tutti e cinque i Paesi, questo nuovo round di finanziamenti ci consentirà di continuare a investire nella nostra tecnologia che ad oggi resta senza precedenti, nonché nella nostra seconda attività (“partnership”), lanciata di recente”, ha dichiarato Charles Egly, presidente del consiglio di amministrazione e cofondatore di Younited
“Questa raccolta di fondi, nonostante un contesto di mercato caratterizzato dalle incertezze macroeconomiche che stiamo vivendo, dimostra la fiducia degli investitori di Younited, che condivido pienamente grazie alla dimostrata maturità della sua strategia di sviluppo. Younited ha tutte le carte in regola per diventare un importante player tecnologico nel settore del credito in Europa”, ha aggiunto Gilles Grapinet, Presidente del consiglio di sorveglianza di Younited e amministratore delegato di Worldline.