Zurich, accordo con Fortis per diventare il terzo player turco della bancassurance

Questo accordo è stato siglato in previsione della fusione, già prevista, di Fortis e TEB Bank, il partner in Turchia di Zurich Sigorta nel settore bancassicurazione.
Il prezzo iniziale della transazione ammonta a 40 milioni di lire turche (circa 26 milioni di dollari), ma è prevista anche una componente di earn-out.

Con questo accordo di distribuzione esclusivo con Fortis, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2011, permetterà a Zurich Sigorta di estendere la propria offerta di prodotti e servizi ai clienti della banca, diventando così il terzo player nel mercato della bancassicurazione turca, in grande crescita.

Questa partnership è una nuova prova della nostra strategia di sviluppo e dimostra il nostro impegno nel mercato turco di assicurazione – ha dichiarato Lutz Bauer, managing director di Zurich Sigorta -. Contrassegna una tappa importante sulla strada per diventare uno degli operatori principali di bancassurance in questo interessante mercato”.

Zurich, accordo con Fortis per diventare il terzo player turco della bancassurance ultima modifica: 2011-01-04T13:02:43+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: